12 Curiosità sulla Sborra


1. La sborra è nutriente. E' risaputo ormai da tempo che ingerire sborra fa bene alla salute in quanto contiene proteine, zuccheri, zinco, azoto, calcio e fosfati. Tuttavia l'apporto energetico è modesto, una sborrata equivale a meno di un pacco di patatine.

2. Un'alimentazione a base di frutta e verdura rende la sborra meno amara. 

3. Lo sperma sopravvive nella vagina dalle 3 alle 24 ore e nella cervice fino a 7 giorni.

4. L’eiaculazione frequente, secondo recenti studi, diminuisce le probabilità per gli uomini di sviluppare un cancro alla prostata.

5. Lo sperma non è una cura miracolosa all'acne.

6. Secondo studi recenti, ingerire sborra previene la depressione.

7. Ingerire sborra aiuta nella gravidanza, in quanto il corpo della donna si prepara agli abbondanti fiotti di sborra nella vagina che non verranno ostacolati dal sistema di difesa. 

8. Ogni getto di sperma può contenere da 40 a 600 milioni di spermatozoi.

9. Lo sperma cambia composizione per adattarsi alle situazioni diverse: al momento dell’eiaculazione è vischioso, quasi come un gel ed ha una composizione più spessa, una volta nella vagina, per poter fluire meglio, diventa liquido.

10. In oriente si credeva che le pietre preziose fossero gocce di sborra divina.

11. Stimolazione della crescita dei capelli: La spermidina, ammina aromatica presente peraltro non solo nello sperma ma anche nel latte ed in altri fluidi corporei, è utilizzata da diversi anni contro la caduta dei capelli.

12. Secondo la mitologia Egizia, il dio primordiale Ptah creò il mondo eiaculando.

Dal Vocabolario del Segaiolo:

Cum Eating: "Mangiare Sborra"
Facial Cum: "Sborra sulla Faccia"
Bukkake: "Versare, Sparare"  è una pratica di sesso di gruppo in cui più uomini eiaculano a turno o insieme su una persona, spesso inginocchiata; talvolta può coincidere con l'ingestione di sperma. Tale pratica è prevalentemente in uso in certi generi di nicchia della cinematografia pornografica, e talvolta in tali scene sono coinvolti decine di partecipanti di sesso maschile. 
Gokkun: Pratica di ingestione della sborra, anche di bicchieri pieni.
Creampie: "Torta alla Panna" pratica in cui un uomo eiacula all'interno della vagina della sua partner o nell'ano del o della partner (in tal caso si usa più propriamente il termine anal creampie).
Collana di Perle: Pratica in cui uno dei partner sborra sul collo dell'altro/a. 

Ne ho dimenticato qualcuno?

4 commenti:

  1. Anonimo19:33

    Io sono un maschio, ma posso garantire che la sborra è la cosa più buona del mondo! Non mi stanco mai di berla. Post interessante!

    RispondiElimina
  2. Scoprire il proprio corpo è uno dei diritti inalienabili dell'uomo!
    Provare piacere è il secondo. :)

    Non c'entra molto l'omosessualità!
    Quindi continua così Fersen!!

    RispondiElimina
  3. Anonimo17:59

    Con tutta sincerità credo che non sia né salutare né dannoso beere il proprio sperma. È solo uno dei tanti modi di dare sfogo alla propria eccitazione. Penso anche che non ci entri nulla con l'omosessualità perché, come l'autofellatio, rientra nella masturbazione, quindi equivale a farsi una pippa ma in maniera più fantasiosa.

    RispondiElimina

Ricordati di rispettare te stesso e gli altri!